mercoledì 22 maggio 2013

Un po' di diario

...lo sapevo io che non sarei stata costante nel mantenere il blog......diciamo però che aggiorno quando ho diverse cose da aggiungere.
Innanzitutto mi sono stufata di questo tempo noioso e bizzarro: piove, sole, fa freddo, fa caldo, vento...insomma non se ne può più. Il lato buono di tutto questo è che c'è tempo da dedicare al patchwork e al cucito.
Aggiornamenti sulle ultime attività:
28 Aprile siamo andate a Suvereto per partecipare al QD delle quilters di Venturina. Bella giornata in un bel posto ma soprattutto bello vedere i nostri mariti in cucina....Siamo partite da Pisa in 9 Giuditte più 3 mariti e una mamma. Siamo state bene ma ovviamente non abbiamo finito il lavoro che consisteva nel creare la copertina di un libro che ci ha particolarmente colpito (ho scelto Mille Splendidi Soli). Daremo i nostri lavori alle quilters di Venturina quando verranno al nostro QD.
19 Maggio con mio marito siamo andati al QD dell'Umbria in Valtopina. Devo dire che mi ha commosso la loro semplicità e la loro contentezza nell'accogliere le persone al di fuori del loro gruppo. Sono stata davvero bene in loro compagnia. Ho rivisto amiche che hanno partecipato ai vari quilting weekends di Quilt Italia ed insieme abbiamo trascorso una domenica davvero gradevole. Anche i mariti che ci hanno accompagnato hanno avuto modo di  conoscersi facendo un simpatico tour nella zona che, credetemi, è spettacolare come del resto tutta l'Umbria. Insomma: esperienza da ripetere.
Comunque mio marito ed io siamo partiti da Pisa il venerdi e siamo rientrati ieri approfittando di una breve vacanza per uscire dall'inverno. Ovviamente tempo brutto ma quando siamo in giro....chi ci ferma !?!?!?!
Oggi di nuovo alla stanza per un altro incontro con le Giuditte per organizzare il nostro QD del 16 Giugno. Io ho messo su il sandwich del mio log cabin e mi ha aiutato - come al solito - Daniela. Però avevo una giornataccia: mi giravano parecchio e non sopportavo alcune persone, proprio mi indisponevano.....menomale che poi sono venute 2 signore ed una ragazzina per sapere e vedere cosa facciamo e il fatto di aver illustrato loro un pò della nostra attività mi ha rilassato (o forse era il toccare la stoffa che mi ha calmato....mah!).
Vabbè la giornata è giunta al termine, sto aspettando Chi l'ha Visto per avere novità di Roberta Ragusa che è stata nostra ospite durante i nostri QDs.
Nei prossimi giorni metterò alcune foto.

Nessun commento:

Posta un commento